footer_tavola disegno 1.jpeg
amauri-mejia-gvf7rka-e9q-unsplash.jpeg
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 
amauri-mejia-gvf7rka-e9q-unsplash.jpeg
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 
logoblu

CONTATTI

MARINA

Email: nautica@gruppoantonini.it
Telefono: +39 337225431

 

SOCIAL

 

 

ENERGIA

Email: info@gruppoantonini.it
Telefono: +39 0187560746

ANTONINI NAVI

Email: info@antonininavi.com
Telefono: +39 3355948129

Sito web: www.antonininavi.com


linkedin
facebook
instagram
bianco

SEGNALAZIONE DI ILLECITI

 

 

L’Azienda mette a disposizione delle persone segnalanti un canale interno in forma scritta attraverso una piattaforma digitale denominata varWhistle raggiungibile da chiunque attraverso il portale Web del sito aziendale: www.gruppoantonini.it alla voce segnalazioni di illeciti nel footer del sito.

 

Questo strumento garantisce, da un punto di vista tecnologico, la riservatezza della persona segnalante, dei soggetti menzionati nella segnalazione e del contenuto della stessa.

Il canale digitale è raggiungibile attraverso il link a fondo pagina, il segnalante prima di entrare nella piattaforma dovrà necessariamente prendere visione della procedura aziendale di segnalazione e dell' informativa sul trattamento dei dati personali.

 

Il canale prevede due possibili modalità di inserimento di una segnalazione:

 

Modalità Anonima: Segnalazione anonima (anonymous reporting)

Modalità Firmata: Segnalazione firmata (signed reporting)

 

Ai fini di una efficace gestione della Segnalazione, è opportuno che la Persona Segnalante fornisca, in buona fede, ogni elemento utile a consentire lo svolgimento delle verifiche a riscontro della fondatezza dei fatti segnalati anche trasmettendo, ove disponibili, evidenze documentali di supporto allegabili digitalmente alla segnalazione.

Il segnalante potrà scrivere all’interno di un opportuno form predisposto le informazioni relative ai fatti segnalati e allegare eventuali documenti alla segnalazione, attraverso un file (documento digitale) o più documenti optando per un file zip contenente uno o più file o cartelle compressi.

La Segnalazione deve essere basata su elementi precisi e concordanti che portino il Segnalante ad avere un fondato sospetto della veridicità dell’oggetto della Segnalazione.

Pertanto, si chiede al Segnalante di:

  • descrivere con precisione i fatti oggetto di Segnalazione;
  • indicare il/i Segnalato/i quale/i persona/e responsabile/i della/e violazione/i oggetto della Segnalazione, nonché eventuali altri soggetti coinvolti e/o che possono riferire sui fatti;
  • indicare le circostanze di tempo e di luogo in cui si sono verificati i fatti oggetto di Segnalazione;
  • indicare eventuali interessi privati o conflitti rispetto alla Segnalazione;
  • allegare tutti gli eventuali documenti disponibili che possano confermare la fondatezza dei fatti resi oggetto di Segnalazione;
  • fornire tutti gli elementi utili alla ricostruzione dei fatti e all’accertamento della fondatezza della Segnalazione.

 

Al termine della segnalazione la persona segnalante riceve un codice alfanumerico univoco di 10 cifre, con il quale può accedere alla segnalazione e dialogare in maniera bidirezionale con il soggetto ricevente, scambiare messaggi e inviare nuove informazioni.

Tutte le informazioni contenute sulla piattaforma sono crittografate e possono essere lette solo da soggetti abilitati alla ricezione della segnalazione.

Il segnalante non può modificare i dati di una segnalazione o di segnalazioni inviate in precedenza. Tuttavia, è consentito integrarle aggiungendo informazioni mediante il loro recupero attraverso l'utilizzo del codice univoco. Per fare ciò, è necessario compilare i messaggi utente appropriati, ai quali è anche possibile allegare file.

 

Tramite il canale digitale, il Gestore delle Segnalazioni può comunicare nella massima riservatezza con il Segnalante, fornendo un avviso di ricevimento della Segnalazione, chiedendo eventuali integrazioni, anche documentali, e fornendo, infine, un riscontro sul seguito che viene dato o che si intende dare alla stessa.

GRUPPO ANTONINI si impegna ad analizzare le Segnalazioni ricevute in qualsiasi lingua.

 

Le Segnalazioni inviate tramite il canale digitale sono ricevute dal Destinatario delle Segnalazioni come definito in procedura.

 

Ove la Segnalazione concerna il Destinatario delle Segnalazioni, il Segnalante per l’invio della Segnalazione dovrà utilizzare esclusivamente la posta (ossia la modalità di cui al paragrafo 6.1 lett. 2 della presente Procedura) indirizzandola all’Organismo di Vigilanza che relativamente alla Segnalazione ricevuta svolgerà le funzioni attribuite dalla Procedura al Destinatario della Segnalazione dovendosi intendere in relazione al caso specifico esso stesso quale Destinatario della Segnalazione.

 

La Funzione Designata cura tutti i rapporti con il Segnalante (ove palesato) e il Segnalato eseguendo gli adempimenti previsti nella procedura aziendale di gestione delle segnalazioni whistleblowing.

 

Prima di inviare una segnalazione prendi visione dei seguenti documenti: 

 

Informativa Whistleblowing

 

informativa sul trattamento dei dati personali

 

 

Grazie per il vostro impegno a contribuire a un ambiente aziendale etico e responsabile.

 

 

Accedi al canale digitale per l’inserimento della a segnalazione cliccando sul link qui sotto:

Gruppo Antonini S.p.A. Sede Legale: Via Enrico Fermi 7 - 54026 Groppoli (MS) Italia - P.IVA IT00364890459
 

Privacy Policy    
 

Design @ All Right Reserved 2020 - Sito web made by the Marketing Team

Cookie Policy    
 

Segnalazioni di illeciti   
 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder